Per regalare pienezza e soddisfazione le vacanze devono essere declinate secondo il sentire di chi le organizza; inutile seguire consigli e mode: meglio ascoltarsi nel profondo, capire le necessità dello spirito e del corpo. Così ognuno di noi può guardare alla vacanza con una propria filosofia e concedersi un piccolo capolavoro. In fondo basta fare la scelta più giusta perché la vacanza sia un’oasi di rinascita nella vita di tutti i giorni.
Se nei vostri obiettivi c’è la campagna, il relax, ma soprattutto il “sentirsi come in famiglia”, e la Toscana è uno dei luoghi che vi attraggono, allora ci sentiamo di consigliarvi la Tenuta Podere S.Antonio a Fauglia, Pisa.
Ognuno di noi può guardare alla vacanza con una propria filosofia e concedersi un piccolo capolavoro
E’ questo un agriturismo che offre cinque appartamenti di varie grandezze all’interno di un parco che incornicia di rigogliosa natura gli ambienti. Poiché costruire e rinnovare sono il mestiere principale del Patron di casa Giuseppe Bernardini, è inutile usare le solite formule che descrivono la qualità, l’eleganza e la funzionalità degli alloggi. Niente, davvero niente è lasciato al caso, e questo si può ben apprezzare sul sito internet dell’agriturismo, http://poderesantantonio.net , guardando le gallerie fotografiche. Ma siamo certi che quando giungerete in questo luogo di persona, la perfezione dell’ accoglienza vi sorprenderà. Perché intorno a Villa Artemisia – residenza della famiglia Bernardini – l’atmosfera in cui verrete accolti e accompagnati verso il vostro alloggio è davvero inimitabile. Elena, Caterina e Francesca, le figlie di Giuseppe, hanno voluto estendere uno dei valori centrali appresi in casa – il sentirsi in famiglia – a tutti gli ospiti che si recano al Podere S.Antonio per vacanza.
Così è il concetto di tradizione, di accoglienza, di “casalingo” che sta alla base del loro agire nei confronti degli ospiti, della comodità, della pace e dell’armonia che questo luogo assicura a chi vi si accosta. Se questi valori stanno alla base della vostra idea di vacanza, siate certi che non ne sentirete la mancanza al Podere S. Antonio e che il vostro tempo a Fauglia sarà un capolavoro. La bellezza non smetterà neppure un attimo di attrarre a sé la vostra pupilla. Olivi e viti che declinano verso la valle, il giardino all’italiana con le statue, la pesciera, il wintergarden con la sua atmosfera ottocentesca, la piscina con il silenzio della natura intorno e i suoi padiglioni rossi di cotto, gli alloggi con tessuti, mobili e rifiniture che parlano di tradizioni e nostalgie. Un passato tutto toscano che qui sembra riprendere vita.
Una vacanza comoda e colorata, come i nomi assegnati agli appartamenti: Giallo Paglierino, Rosa Pompelmo, Rosso Chianti, Marrone Castagna, Verde Olivo. Su due piani o uno solo, questi variano a seconda dei posti letto disponibili; ciascuno è arredato in modo peculiare con mobili antichi e tradizionali toscani e perfettamente attrezzato per non farvi
Rivolgersi alla famiglia ospite per le vostre necessità vi farà sentire come parte di una famiglia allargata
rimpiangere le comodità di casa vostra. Ognuno ha spazi esterni riservati, dotati di barbecue o forno per pizza, sempre arredati in modo da farvi apprezzare il riposo a contatto con la natura in maniera totale. Che vogliate rimanere appartati nella vostra area riservata o usufruire delle bellissime aree comuni, la pace non verrà mai meno e neppure la silenziosa e attenta premura dei padroni di casa. Oltre ad offrire prodotti di propria produzione – curati in particolare modo nel loro valore salutistico e nutritivo da Francesca – dietista di professione, sarete assistiti per l’organizzazione di itinerari turistici e visite, per integrare il vostro soggiorno con trattamenti wellness e attività fitness, per le visite ai produttori e lo shopping. Rivolgersi alla famiglia ospite per le vostre necessità vi farà sentire come parte di una famiglia allargata. D’altronde Elena, Caterina Francesca e Giuseppe hanno voluto portare a compimento questo tipo di accoglienza per realizzare un sogno, quello di mamma Antonietta. Che sarà sicuramente fiera del loro risultato, anche se non può più parteciparne. Il suo gusto e la sua attenzione per i valori sono preservati intatti per tutti coloro che arrivano al Podere S.Antonio: perché la famiglia sia filosofia.
Contatti:
Podere Sant’Antonio
Via Casaferri 119
56043 Fauglia (PI), Italia
(+39) 050 659213
(+39) 320 9440421