Il 22 gennaio al Mannaia Hamburgeria & Braceria di Marcianise (Ce) c’è stata una serata di degustazione di salumi di bufalo, burger, fritti e sfizi. Il locale molto bello, con tante inserzione di industrial design e installazioni aeree, curato nei minimi particolari, accogliente e spazioso, ha in occasione dell’evento organizzato in collaborazione con Laura Gambacorta registrato il sold out.

mannaia burger

Il Mannaia nasce nel 2016 da un’idea Pasquale Cascone, della moglie Isabella e dei figli Alfonso e Andrea che hanno voluto creare un  ambiente moderno e accogliente  per dar vita a proposte buone e ricercate tutte ovviamente realizzate con carni selezionate, verdure di stagione e condimenti genuini legati principalmente a ciò che offre la nostra amata regione. Non pensiate che però sia un locale solo per carnivori, ottime sono anche le proposte per i vegani e e vegetariani. Inoltre c’è da dire che il cibo, viene affiancato da una grande e ottima selezione di birre artigianali alla spina e in bottiglia, oltre che a vini pregiati. Quindi davvero avrete l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e cosa bere!

carne di bufalo mannaia

Da quest’anno al Mannaia Hamburgeria & Braceria  sarà possibile provare oltre ai capisaldi del menù e alle tipicità Campane, anche i salumi di bufalo ed infatti in questa serata abbiamo avuto modo di provare la mortadella, la bresaola, lo speck e il salame (Buffalo Beef ) e anche tanti nuovi sfizi come il roll di cheddar con cuore di ‘nduja e panatura alla cipolla croccante, il panino con salsiccia di suino nero di razza casertana, diversi prodotti dei presìdi Slow Food e la cheesecake al cioccolato fondente. Decisamente consigliata anche le birre che abbiamo degustato in abbinamento: tre tipologie di Antoniania e l’Amaro del Birraio del birrificio Grado Plato (Loco for Drink).

Burger mannaia

Ecco le proposte del Mannaia:

Il Tris di fritti (pacchero ripieno, mozzarella in carrozza e roll di cheddar)  

Il Club sandwich

I mini burger (bufalo, angus americano e suino nero casertano)

I salumi di bufalo (speck, bresaola, mortadella e salame)

La Cheesecake al fondente

In abbinamento:

La Torlonga – Birra Antoniana

Ponte Molino – Birra Antoniana

Borgo della Paglia – Birra Antoniana

Amaro del Birraio – Grado Plato

 

Questo e molto di più troverete in

Viale Evangelista, 128

Marcianise (Ce)

Tel 0823 155 0369 

Nata in un caldo giorno di novembre del non troppo lontano 1990, vive oggi tra la Campania e l'Abruzzo. Trascorre il suo tempo libero a bere caffè, leggere libri e ascoltare musica, e se queste cose le fa insieme ha dichiarato pubblicamente di raggiungere il nirvana. Non ha ancora incontrato una pizza che non le piaccia e adora quando le fanno i complimenti per la sua cucina. Ha un debole inspiegabile per le commedie che finiscono bene, le giacche colorate e per i video di capre che urlano come uomini. Finissima estimatrice di web e tv trash, la potete seguire su facciunsalto.it nella sua rubrica musicale Stop&Rewind, fateci un salto!